PENISOLABELLA



Penisol@bella è il mio progetto narratico 2.0, etico ed estetico, dedicato a viaggi narrati con l'arte Foto-grafica, per andare oltre le parole.

Carnet de Voyage 2.0 con uso di immagini per raccontare l'Italia minore con la M maiuscola, grande giardino emozionale diffuso
Interpreto, promuovo e valorizzo la bellezza e le atmosfere di luoghi e territori, paesaggi urbani rurali antropizzati, architetture, itinerari e luoghi dello spirito; alla ricerca del genius loci, delle diversità tipiche uniche irripetibili, e identità materiali e immateriali di luoghi e territori.

Nasce nel 2009 dalla c
onvinzione della necessità di un'arte etica dall'impegno estetico per il sociale, non angosciata e angosciante, strumento di lettura di una realtà diversa da quella del racconto mediatico; uso Fotografia Arte Bellezza condivise ed accessibili a tutti; icone che inducono a meditare e riflettere, arricchendo mente e spirito, contribuendo al miglioramento “dell’estetica e dell’etica del quotidiano” e della qualità della vita, per realizzare un mondo migliore.

La mia video-narrazione dell'Italia minoreè dedicata alla bellezza, atmosfere, ospitalità, vita e lavoro quotidiano, paesaggi sensibili - urbani, antropizzati, rurali, naturali -, borghi, luoghi, territori, architetture, luoghi per lo spirito, agricoltura dal campo alla tavola - eccellenze, artigianato; identità materiali ed immateriali, genius loci, del più grande giardino emozionale diffuso. 

L'idea nasce dalla mia convinzione che troppi sono oggi i detrattori dell'Italia che hanno ingenerato una disaffezione da parte degli italiani attratti da mete improbabili, ignoranti della geografia nazionale ed assolutamente ignari di quante bellezze, storia e storie, siano contenute dalla nostra penisola.

Pertanto, il progetto è andare controcorrente, tirarsi fuori dalla massa mugugnante e creare icone emozionali che possano entrare a far parte dell'immaginario collettivo, in grado di influire sull’opinione pubblica e rafforzare il brand di luoghi e territori.


Come Autore, non appongo solo una firma di prestigio a concetti astratti, a me estranei, ma mi coinvolgo con il mio stile espressivo, eletto a linguaggio interpretativo, denso di soggettività.


Ogni lavoro che realizzo viene diffuso e reso disponibile online al mio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, online attraverso la pubblicazione su questo sito e quello di Penisol@bella (vedi la Gallery); rilanciato a migliaia di utenti (follower) dei profili e delle pagine dei Social Network (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest); geolocalizzate su Google maps, e le opere fotografico pittoriche sono vendute in tutto il mondo, attraverso la mia Art e-commerce (vedi) come stampe d'arte da collezione, in base alle proprie preferenze e disponibilità finanziarie (quantità, supporti, dimensioni a scelta), andando sui singoli articoli-galleria. Offline, con mostre organizzate a partire dai luoghi fotografati.


Creo Bellezza con la Bellezza, diventando testimonial dei luoghi e territori visitati e raccontati, fotografati, fotoacquerellati.

A COSTO ZEROautofinanziando attraverso e la vendita delle opere e le residenze offerte da Amministrazioni locali durante le quali lavoro per riprendere appunti fotografici, spunti per realizzare le mie opere fotoa-grafico-pittoriche.


CONTATTI

Cell. +39 320 2590773 - 348 2249525


-

Le donazioni si possono fare:

 

* Con bonifico IBAN: IT24L0760105138236581936584

indicando come causale: sostengo l'arte che racconta l'Italia

0