Post in evidenza

Residenze d'Artista

Artista Visuale - fotopittore - Filosofo Viaggiatore 2.0, racconto con l'Arte Visiva, viaggi lenti in territori e luoghi, identità materiali ed immateriali, genius loci dell'Italia minore con la M maiuscola, il più grande giardino emozionale diffuso.

m° fotografo, durante Residenze d'Artista realizzo appunti fotografici, che successivamente trasformo in emozioni acquarellate davanti al computer, che diffondo e vendo online; interprete della bellezza dei territori, dei paesaggi, delle architetture, delle eccellenze, delle produzioni tipiche e delle identità materiali e immateriali territoriali.


Il mio progetto prevede, quindi, residenze offerte all'artista autore da amici e ammiratori, che, in questo modo, potrà lavorare, in cambio di ospitalità (vitto e alloggio), in set unici, centri storici, vie, piazze, luoghi di lavoro e vita quotidiana, realtà agricole, agriturismi, dimore storiche, monasteri e conventi.
Realizzo i miei viaggi lentamente, in treno bus e a piedi.

La scommessa è anche portare l’arte in luoghi ad essa non deputati, di coinvolgere persone non necessariamente interessate alla scena artistica, organizzando mostre dove ho realizzate le opere.


Essendo l’attività 2.0, tutte le opere realizzate sono diffuse online sul sito artecocco.it - unitamente ad alcune informazioni dedicate al territorio, la mappa, il logo di chi mi ha ospitato con tutti i riferimenti di contatto (indirizzo, telefono, mail, sito istituzionale); diffuse in maniera virale attraverso i social network (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram); vendute online, sulle piattaforme Saatchi Art e Redbubble.


Pertanto, non avendo datori di lavoro, i miei mecenati, sono tutti coloro che, apprezzando il mio lavoro, desiderino entrare a far parte dei miei Amici, ospitandomi per residenze, e/o sostenendomi con l'acquisto delle mie opere Fine Art
- fotografie trasformate in acquarelli che servono alla realizzazione delle Cartoline d'Artista 10,5x14,8 cm a € 90 l'una - 14,8x21 cm a € 180 l'una; perché la cartolina è il miglior modo di diffondere l'arte a prezzo contenuto.

sulle gallerie online


Clicca sul logo per accedere alla galleria


clicca sul logo

NE' RICCO NE' FAMOSO MA SOLO UTILE E FELICE nel condividere, confrontarmi, dibattere, attraverso il mio punto di vista, con chi vive i luoghi nel quotidiano e/o chi vi entra in contatto.

La mia Arte narra l'Italia minorebellezza, atmosfere, ospitalità, vita e lavoro quotidiano, paesaggi sensibili - urbani, antropizzati, rurali, naturali -, borghi, luoghi, territori, architetture, luoghi per lo spirito, agricoltura dal campo alla tavola - eccellenze, artigianato

Missione del progetto

1. diventare Testimonial dei territori

2. raccontare, far conoscere, promuovere e valorizzare l’Italia minore 

3. mettere a disposizione la mia narrazione, realizzando opere visuali emozionali che, raccontando i territori, siano in grado di aumentare il brand, strutture ricettive, prodotti e produzioni

4. dare la massima diffusione virale online


Artista Visuale Multimediale, uso lo storytelling (narrazione) basato sull'immagine e il testo d'autore; non appongo solo una firma di prestigio, ma mi coinvolgo col mio stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività; scegliere la mia professionalità, significa usufruire della mia autorevolezza, esperienza e capacità di coinvolgere la mia Community online, a cui suggerisco mete e strutture ricettive, prodotti tipici, a km 0, eccellenze, testimoniando personalmente le mie esperienze vissute.

L'Arte Visiva è strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell'immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.

Contattatemi per maggiori informazioni

cellulari: +39 320.2590773 - 348.2249595 (anche Wathsapp)

N.B. in caso di non risposta inviare SMS

e-mail: cocco.giuseppe@gmail.com

Commenti